Eco Recruitment





Le carriere verdi sono sempre più richieste: cresce il numero di aziende i cui servizi o prodotti sono volti a migliorare la qualità della vita e dell’ambiente e che, quindi, effettuano ricerche di personale specializzato.
Gli sforzi per poter combattere l'inquinamento, i cambiamenti climatici e gli altri mutamenti globali (deforestazione, desertificazione) che incombono sulle generazioni attuali e future possono portare alla creazione di nuovi posti di lavoro nei prossimi anni. 
Energie rinnovabili, management dei rifiuti, ecoturismo, produzione di alimenti biologici, produzione biodegradabile, biotecnologie sostenibile, ingegneria ambientale: sono solo alcuni dei settori attorno ai quali ruoteranno nuove opportunità occupazionali sia in Italia sia all'estero per ingegneri, economisti, giuristi, biologi, certificatori ambientali.
Questa pagina del blog è concepita come un vero e proprio sportello per le carriere verdi. Potrete visionare bandi per borse di studio, corsi di formazione, assegni di ricerca, dottorati; richieste per lavori a tempo determinato o indeterminato, stage ed altre iniziative (tirocini, apprendistati, ecc).
Per chi volesse pubblicare annunci, inviare una mail a ecocoach@email.it.


CORSI ECM 2011 Il Diario Alimentare on line
Dopo il successo della scorsa edizione, anche per il 2011 AIDAP ePositive Press organizzano presso la sede di Aboca il corso ECM (in corso di accreditamento)  per medici, biologi nutrizionisti e dietisti sull’utilizzo professionale del Diario Alimentare on line."Ricerca scientifica e tecnologia moderna per la gestione del peso
Il corso è gratuito e per ogni data è previsto un numero limitato di iscritti.


Aboca AIDAP

________________

MIUR FINANZIA SUMMER SCHOOL

Nell'ambito dell'intesa del Centro di Studi Integrati del Mediterraneo tra l'Università di Messina e la Virginia Commonwealth University degli USA, l'ateneo siciliano ha ottenuto dal Miur un co - finanziamento per il progetto "International Summer School Biodiversity and Conservation" ed è stato presentato da Letterio Guglielmo, docente di matematica ed informatica dell'ateneo con i professori Len Smock e Don Young della Virginia University ed in collaborazione con il Parco Fluviale dell' Alcantara. Questo progetto nasce come soluzioni ai problemi legati alla sostenibilità ambientale. La Summer School partirà nell'estate 2011 e darà agli studenti la possibilità di lavorare sul campo attraverso seminari, campionamenti e pratiche di laboratorio.
Per informazioni sulle modalità di partecipazione, consultare www.unime.it
(Fonte: Corriere dell'Università, Marzo 2011).


0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites